Eventi

Gli eventi targati PimaxCar Group

Il BMW Kids Tour 2013 arriva a Sassari e i bambini ricevono la Patente Junior

BMW Kids Tour, il roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni e le loro famiglie, farà tappa a Sassari presso la Concessionaria BMW Autoprestige, sabato 5 e domenica 6 ottobre. Presente anche la Polizia Stradale con la vettura BMW 320d e la motocicletta BMW R 850 RT.

BMW Kid

Il roadshow itinerante BMW Kids Tour farà tappa il 5 e 6 ottobre a Sassari presso la Concessionaria BMW Autoprestige. Il BMW Kids Tour abbina la passione per le quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale, sensibilizzando adulti e bambini al rispetto delle regole della strada grazie all´ausilio di esperti. I bambini partecipanti riceveranno la Patente BMW Junior apprendendo i principi della sicurezza stradale attraverso piacevoli attività ludico-formative.
Si svolgerà all´insegna del divertimento l´importante iniziativa BMW Kids Tour organizzata da BMW Group Italia presso le ampie strutture della Concessionaria Autoprestige di Sassari: un evento che coinvolge adulti e bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni con le loro famiglie sabato 5 e domenica 6 ottobre.
Nell´ambito del BMW Kids Tour, i bambini verranno a conoscenza dei principi fondamentali di comportamento e di sicurezza stradale giocando e divertendosi, attraverso delle isole pratiche e teoriche ideate appositamente per permettere di apprendere le regole fondamentali della sicurezza in strada nel rispetto di pedoni, ciclisti e passeggeri.
I bambini potranno cimentarsi in prove di abilità, seguiti da istruttori, educatrici e personale specializzato e, con il supporto dello staff della Concessionaria Autoprestige, verranno insegnate loro regole e comportamenti simulando la strada con un percorso in miniatura, alla guida di BMW Baby Racer e in sella a BMW Kids Bike.
Grazie alla partnership con Lego, Nintendo e Trudi, per i giovani ospiti sarà, inoltre, possibile scatenarsi in prove di velocità, sempre in piena sicurezza, nei circuiti delle console Nintendo e Wii, gareggiando con gli amici e dimostrando le proprie abilità alla guida, oppure intrattenersi con attività quali il BMW Kids ´Cubic Puzzle´, che consente ai piccoli di realizzare diverse immagini legate ai valori proposti dal Tour, il BMW ´Memory´ Kids, le cui carte riportano immagini legate alla sicurezza stradale e alla sostenibilità ambientale, e il BMW Kids ´Gara di Biglie´, ovvero un percorso dove i piccoli possono divertirsi con le biglie imparando a conoscere i principali segnali di sicurezza stradale.
I giovani partecipanti potranno, infine, esprimere il proprio estro artistico attraverso la realizzazione di bozzetti di nuovi modelli auto o costruendo nell´angolo Lego la propria vettura ideale.

A tutti i bambini che prenderanno parte all´iniziativa verrà rilasciata una vera e propria Patente BMW Junior, segno distintivo della giornata e a ricordo della bellissima esperienza vissuta. In questo modo potranno conservare il patrimonio delle regole fondamentali che avranno appreso e che li accompagnerà nella vita.
Il BMW Kids Tour ha lo scopo di sensibilizzare i partecipanti e i loro genitori sul tema della sicurezza stradale. Quest´anno, inoltre, si vuole cercare di porre maggiore enfasi sulle attività ludico-creative finalizzate a diffondere presso i visitatori la conoscenza dei sistemi BMW ConnectedDrive e BMW EfficientDynamics.
Gli adulti aiuteranno i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate e potranno apprendere tutti i vantaggi di BMW EfficientDynamics, nonché effettuare istruttivi test drive con cui approfondire le regole basilari per affrontare la guida in modo sicuro.
A Sassari saranno presenti anche gli agenti della Polizia Stradale, con la vettura BMW 320d e la motocicletta BMW R 850 RT, che daranno lezioni di educazione stradale attraverso la dimostrazione e la spiegazione delle strumentazione e dei dispositivi sulla sicurezza in dotazione ai loro mezzi.

Top